La storia di Andrea: “ho preso in mano la mia salute fisica e mentale.”

Oggi lascio la parola direttamrnte ad Andrea:

“Mi presento: sono Andrea, ho 26 anni e sono un’osteopata.

Dal periodo dell’adolescenza fino a qualche mese fa non mi sono mai sentita bene con il mio corpo.

Nonostante gli innumerevoli sacrifici nel mangiare bene ho sempre avuto difficoltà a perdere peso e ad ottenere risultati.

Ho sempre integrato all’alimentazione anche l’attività fisica ma non riuscendo mai ad essere costante.

É sempre stato un grande sacrificio ritagliarmi del tempo nella giornata per l’allenamento sopratutto perché da questi sacrifici non vedevo risultati concreti.

Dopo un viaggio in Africa di volontariato, qualcosa é cambiato nel mio corpo e nella mia mente. Ho imparato a conoscermi meglio, a capire quali fossero le mie esigenze e cosa mi facesse stare bene.

Tornata da questo viaggio, ho deciso di prendere in mano la mia salute fisica e mentale e così mi sono rivolta a Tiziano.

Oggi, dopo quasi due mesi di allenamento personalizzato, posso dire di essere molto soddisfatta; oltre che ad aver ottenuto dei reali cambiamenti del mio corpo, quindi inevitabilmente piacermi di più, ho cambiato anche il mio approccio all’allenamento.

Sono felice di allenarmi con costanza e non reputo più questo momento come un momento di sacrificio ma come un momento che dedico a me stessa e di piacere.

Tiziano ha saputo ascoltare le mie esigenze, a farmi sentire a mio agio ed a spronarmi costantemente.

Durante il nostro primo incontro mi colpì l’accuratezza con la quale mi pose le domande relative al mio stato di salute, a quali fossero i miei reali obbiettivi e cosa mi aspettavo da questo percorso.

Oggi posso dire di essere molto soddisfatta, di aver già raggiungo alcuni degli obbiettivi che mi ero posta e carica per continuare questa avventura insieme per raggiungerne altri!”

 

Molti come Andrea pur avendo la volontà di iniziare un percorso di cambiamento hanno difficoltà nell’essere costanti e quindi non ottengono gli obiettivi che si sono preposti.

Avere un punto di riferimento che ti indirizzi, che ti spiega “i perché” si fanno certe cose o perché non se ne fanno altre è fondamentale per mantenere il focus sugli obiettivi e mantenere la costanza.

Monitorare i risultati ottenuti e vedere i miglioramenti passo dopo passo accresce la motivazione e da la carica.

Contattami per un’attenta analisi dei tuoi sogni e trasformialoli in realtà!

 

Articolo a cura di

Tiziano Berretti

PERSONAL TRIANER

 

 

Leave a Comment